CrowdCore: il FinTech chiavi in mano.

3 maggio 2021

millionaire.it
In una fase in cui sta crescendo l’esigenza di nuove opportunità e di diversificazione degli investimenti, ecco una soluzione software che permette a imprenditori e aziende di realizzare la propria piattaforma di crowdfunding.

Il mercato del crowdfunding è in continua crescita e l’arrivo di una normativa unica europea allargherà ulteriormente le opportunità di business». A parlare è Gianmario Colafati, product owner di CrowdCore, una soluzione software che permette a imprenditori e aziende di realizzare la propria piattaforma, abilitando quindi nuovi operatori nel mercato. La costante crescita è confermata dai numeri pubblicati nel report dell’osservatorio del Crowdinvesting del Politecnico di Milano. «Il successo è dovuto principalmente al fatto che da diversi anni il mondo della finanza si sta spostando su piattaforme digitali».

Una soluzione “as a service” 
CrowdCore è uno dei prodotti emergenti del Crowdinvesting. «La nostra» prosegue Colafati «è una soluzione “as a service” nata per realizzare piattaforme di lending, equity e cessione del credito. Un servizio professionale, per iniziare a operare con molteplici vantaggi: abbattimento dei costi e velocità d’ingresso nel mercato in primis. Inoltre, grazie a una serie di partnership, l’offerta CrowdCore comprende servizi in grado di accompagnare i clienti nel percorso che porta a operare con una soluzione completa, che possiamo definire davvero “chiavi in mano”».

Trend nell’immobiliare 
Nel primo anno di vita CrowdCore ha permesso la nascita di oltre 10 piattaforme, track record unico che rende FolkFunding il primo operatore italiano del settore. «Le richieste sono state principalmente orientate a soluzioni di lending ed equity per il mercato immobiliare, vero trend del momento, ma stiamo registrando un incremento di richieste anche su piattaforme per il credito alle imprese, bonus e cessione del credito, invoice trading e minibond». E il futuro? «Sicuramente puntiamo ad allargare il mercato» conclude Colafati. «La nuova sfida sarà avere un prodotto in piena compliance con la normativa europea. Il mercato degli investimenti in crowd e delle piattaforme è solo agli inizi, ma la crescita sarà esponenziale e la regolamentazione spingerà questo trend».

Leggi l'articolo completo

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi rimanere costantemente aggiornato sulle principali novità e sull’andamento del mercato del crowdinvesting?